Psicoterapia in età Evolutiva

Lo sviluppo psicofisico dei bambini costituisce il maggiore punto di interesse dei genitori, i quali costantemente si occupano della cura e del benessere dei figli nel modo migliore possibile. Purtroppo però i percorsi di vita delle famiglie e dunque anche dei bambini non seguono sempre un corso positivo e si possono creare situazioni in cui emergono delle difficoltà che a volte possono trasformarsi in disagio, fino raggiungere anche una problematicità di interesse clinico. L’età evolutiva è suddivisa in fasce che contengono ognuna una propria specificità legata sia ai comportamenti dei bambini sia alla relazione con gli adulti.

In qualsiasi momento di vita bambini e genitori possono esprimere difficoltà di carattere relazionale e affettivo, in famiglia o nei contesti sociali, scolastici e di apprendimento, problemi legati al comportamento di attaccamento, difficoltà dovute alla crescita e ad esempio all'acquisizione delle autonomie personali, o esprimere sintomatologie più importanti come ansia, problemi di umore, di alimentazione, o disturbi di carattere neuropsicologico.

 

Interventi proposti:

Valutazione diagnostica e clinica

Interventi psicoterapeutici (per bambini e genitori)

Percorsi di Arteterapia (indicati per aiutare i bambini a gestire meglio le loro emozioni)

Sostegno alla genitorialità ed interventi psicoeducativi

 

Cerchi uno Psicologo a Bari e Provincia, un esperto di Arte Terapia o un perito di Psicologia Giuridica? 

Contattami

s5 logo

Via Luigi Milella, 4
70124 Bari (BA)
Italia
Tel./Fax: (+39) 080 57 49 983 
Cellulare: (+39) 338 69 90 053

Iscriviti alla Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Utilizzando il nostro sito approvi l'utilizzo dei cookie sul tuo device.