Blog

circolo femminile2Il circolo femminile è uno spazio di gruppo per esprimere ed affrontare problemi specifici dell’essere nel mondo femminile e confrontarsi con i suoi peculiari risvolti. L’obiettivo principale è favorire il benessere psicologico delle donne creando momenti di condivisione per elaborare temi riguardanti gli aspetti relazionali e psicologici derivati dal ciclo di vita e legati all’identità femminile.

Il percorso è rivolto a piccoli gruppi di massimo sei partecipanti, e si articola in quattro incontri con cadenza quindicinale della durata di due ore e trenta minuti, con la possibilità di proseguire anche nei percorsi successivi.

Le attività si svolgono presso la sede di CRE.Attiva, in Corso Benedetto Croce 29 a Bari.

CALENDARIO del prossimo gruppo in partenza (orario 19:30-22:00)

21.02.2017

07.03.2017

21.03.2017

04.04.2017

 

Conducono gli incontri la dott.ssa Daniela Abbrescia e la dott.ssa Angela Maria Nitti.

 

Daniela Abbrescia, psicologa e psicoterapeuta, ha svolto per anni attività di sostegno psicologico per donne e madri in regime di allontanamento dal nucleo familiare insieme ai figli. Si è occupata di aspetti psicologici riguardanti la violenza domestica, la maternità in contesti disfunzionali, l’elevata conflittualità genitoriale. Ha inoltre maturato una lunga esperienza nella gestione di percorsi di preparazione al parto e sostegno post parto, e nella valutazione psicologica e psicodiagnostica dell’età evolutiva ed adulta all’interno di strutture ospedaliere, proseguendo tali attività in ambito privato.

 

Angela Nitti, Pedagogista e Laureata in Psicologia, si occupa da diversi anni di consulenze pedagogiche per gestanti e madri, corsi di massaggio infantile e babywearing, gruppi finalizzati al miglioramento della relazione mamma-bambino e gruppi tematici sulle problematiche del perineo. La sua associazione, Creattiva Crescere, grazie alle numerose attività svolte nel corso degli anni è considerata un punto di riferimento per genitori e famiglie sul territorio barese.

 

Per informazioni ed iscrizioni

Daniela Abbrescia 338.6990053

Angela Maria Nitti 329.6116623

CRE.Attiva 080.5423528

Argomenti del Blog

Cerchi uno Psicologo a Bari e Provincia, un esperto di Arte Terapia o un perito di Psicologia Giuridica? 

Contattami

s5 logo

Via Luigi Milella, 6
70124 Bari (BA)
Italia

Cellulare: (+39) 338 69 90 053

Iscriviti alla Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Utilizzando il nostro sito approvi l'utilizzo dei cookie sul tuo device.